Un gruppo internazionale innovativo e di ricerca, da 100 anni.
Il progetto Phoebe nasce in Colorobbia Consulting S.r.l., la società di servizi tecnologici e sviluppo nuovi materiali del Gruppo Colorobbia, la rinomata holding fondata nel 1921, costituita da numerose imprese operanti a livello mondiale, specializzata nella produzione e distribuzione di materie prime e semilavorati per l’industria ceramica e del vetro.
Creiamo soluzioni tecnologiche integrate.
Nello specifico, la tecnologia Phoebe prende vita ed evolve nel Centro Ricerche Colorobbia (Ce.Ri.Col.), un laboratorio chimico in cui vengono effettuate ricerche e analisi avanzate nell’ambito di materiali all’avanguardia e delle loro applicazioni dal 1999. Il Ce.Ri.Col. è specializzato su due fronti di ricerca: la sintesi di nanomateriali e il relativo processo di scale up e industrializzazione e i materiali in vetroceramica e tutte le loro applicazioni.
27 famiglie di brevetti estese in tutto il mondo, per un totale di più di 200 brevetti singoli.
Un’azienda che guarda al futuro.
Ce.Ri.Col. ha partecipato al VI e al VII Programma Quadro della Comunità Europea per la ricerca e l’innovazione, Horizon 2020, e sta attualmente prendendo parte alle call per la programmazione 2021-2027.
Negli anni, l’azienda ha anche coordinato numerosi progetti a livello nazionale e regionale negli ambiti relativi alle sue competenze, in particolare in: coating, vetro, ceramica, nanomedicina e beni culturali. È inoltre coinvolta nel progetto formativo Marie Curie Initial Training Networks (ITN) People, che ospita ricercatori stranieri provenienti da tutto il mondo.